Vai al contenuto

Chi era Raquel Welch, sex symbol e attrice di Hollywood

Raquel Welch

Cosa sappiamo su Raquel Welch? Considerata da tutti una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo.

Considerata una delle sex symbol più apprezzate degli anni Sessanta, Raquel Welch ha ricoperto anche il ruolo di attrice in film più seri che le hanno fatto guadagnare due nomination al Golden Globe. Acclamata sia dal pubblico statunitense che dal resto del mondo, la sua morte lascia un profondo dolore all’industria cinematografica e ai suoi fans. Scopriamo di più sulla vita della mitica attrice hollywoodiana.

Biografia di Raquel Welch

Nata a Chicago il 5 settembre 1940, sotto il segno della Vergine, Raquel Welch si trasferisce a soli due anni in un sobborgo di San Diego, in California. Dopo aver studiato danza, inizia a partecipare a numerosi concorsi di bellezza fino a debuttare come attrice, a 24 anni, in piccole parti di film come Madame P… e le sue ragazze e in Il cantante del luna park.

Raquel Welch
Raquel Welch

Welch appare anche in pellicole drammatiche, grazie a cui vince due nomination ai Golden Globe. Viene nominata migliore attrice ne I tre moschettieri, che dopo il grande successo riscosso ha interpretato ancora la parte nel sequel Milady.

L’attrice si allontana dai riflettori per quasi 20 anni, ritornando poi a far parte di film come Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale e La rivincita delle bionde. Successivamente ha partecipato ad alcune serie TV come 8 semplici regole e CSI: Miami. Nel 2017 Raquel partecipa poi al film How to Be a Latin Lover di Ken Marino.

L’attrice muore il 15 febbraio 2023 a Los Angeles, all’età di 82 anni, dopo una malattia.

Vita privata

Suo padre Armando Carlos Tejada Urquizo era un ingegnere aeronautico di origine spagnola, mentre la madre di origine inglese, Josephine Sarah Hall, era figlia dell’architetto Emery Stanford Hall e di Clara Louise Adams, discendente di un passeggero della Mayflower, Joseph Warren Adams.

Raquel Welch
Raquel Welch

Nel 1958 Raquel sposa James Welch con cui ha due figli, una dei quali è l’attrice Tahnee Welch. Dopo il suo divorzio, si risposa con l’attore Patrick Curtische, da cui divorzia nel 1973. Nel 1980 Raquel convola a nozze con il produttore cinematografico André Weinfeld, da cui ha divorziato nel 1990, celebrando le sue ultime nozze nel 1999 con Richard Palmer, da cui ha divorziato nel 2008.

Curiosità

  • La sua partecipazione in film balneari che la esibivano in bikini, l’hanno resa una leggenda da sex symbol.
  • Nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro Beyond the Cleavage, dove racconta di sé stessa.
  • Sulla sua pagina ufficiale Instagram trovate tutte le immagini che ritraggono Raquel Welch in tutta la sua bellezza.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2023 12:20

Chi è Sarah Altobello, la sosia di Melania Trump al GF Vip